Benvenuti a Dubai
Dubai è un’alchimia sconvolgente di tradizioni profonde e ambiziosa visione futuristica.
Viaggio a Dubai: dove si trova Dubai?
Avete in programma un viaggio imminente per Dubai? Una lunga sosta a Dubai? Dov’è Dubai? Rilassati e mettiti comodo, abbiamo tutte le informazioni che ti servono!
Prima di tutto, Dubai non è un paese. Abbiamo fatto tutti questo errore errore, ma questa è una cosa utile da sapere quando si viaggia. Dubai è uno dei sette emirati che comprendono gli Emirati Arabi Uniti, comunemente noti come Emirati Arabi Uniti.
Nel 1973 i governanti dei diversi emirati si unirono per formare un unico stato, nominando Abu Dhabi, il secondo emirato più popolare, come la capitale del giovane paese. Mentre tutti tendono a pensare solo a Dubai, ci sono altri sei emirati che compongono il paese.
I sette emirati sono Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Fujairah, Ajman e Umm Al Quwain, con Abu Dhabi che è l’unico altro emirato sviluppato quasi al livello di Dubai e che costituisce la stragrande maggioranza dello stato.
Gli Emirati Arabi Uniti sono una penisola, confinano con l’Oman a est, con l’Arabia Saudita a sud e condivide un confine marittimo con l’Iran attraverso il Golfo di Oman, lo Stretto di Hormuz.
Molti pensano che Dubai sia la capitale del paese, con il suo sovrano, Sheikh Mohammed, come presidente degli Emirati Arabi Uniti. Sheikh Mohammed è in realtà il Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai. Egli ha adottato grandi misure per garantire che Dubai rimanga in prima linea nello sviluppo economico, facendo del turismo una priorità assoluta e costruendo alcuni degli edifici più impressionanti e grandiosi che in qualunque altro posto sulla terra.
La prima cosa che amiamo di Dubai è sicuramente la sua posizione, con voli di sole 8 ore per almeno il 60% della popolazione mondiale. Ma dov’è Dubai? Al centro del mondo, letteralmente. Uno dei motivi per cui viaggiamo così tanto e che possiamo permetterci di trascorrere 48 ore a Beirut, è perché Dubai è così centrale. Da Dubai si possono raggiungere India, Sri Lanka, Africa, Europa e Asia con un volo di tre o quattro ore.
Dubai è una gemma scintillante nel mezzo del deserto ed assolutamente unica nel suo genere. La crescita economica che si è verificata in questo paese negli ultimi venti anni è assolutamente sorprendente.
È un peccato che così tante persone abbiano automaticamente pensieri preoccupati quando pensano di visitare Dubai a causa dei recenti eventi in Medio Oriente. Gli Emirati Arabi Uniti sono senza dubbio uno dei paesi più sicuri sulla terra con un crimine quasi zero. Lasciano regolarmente la porta aperta, e se dimentichi il tuo cellulare in un taxi, te lo riporteranno.
Innovazione
È difficile non ammirare Dubai per la sua infaticabile verve, la sua grinta ambiziosa e la capacità di sognare e realizzare progetti che altrove non sarebbero mai usciti dal tavolo da disegno. E’ una città superlativa e bramosa che ha dato vita all’edificio più alto del mondo, un’isola a forma di palma, un enorme paradiso sciistico all’interno, le montagne russe più veloci del mondo e – prossimamente – una serie di musei d’arte di fama internazionale . Con molti altri grandi progetti in cantiere per World Expo 2020, visitare Dubai è come fare un viaggio nel futuro – in due città che hanno il compito di riscrivere la propria storia.
Paradiso dello shopping
Che siate professionisti dell’acquisto o semplici curiosi, vii divertirete un mondo a spendere i vostri dirham a Dubai. Dubai è soprattutto un centro di vendita al dettaglio che ospita non uno ma due grandi festival annuali di shopping. Lo shopping è un’attività di svago qui, i centri commerciali molto più di semplici collezioni di negozi. Alcuni sembrano un palazzo italiano o un palazzo persiano e attirano i visitatori con attrazioni surreali come una pista da sci al coperto o un acquario gigante. Anche i souq tradizionali sono alveari pieni di vita ed attività, con infinite contrattazioni per ottenere il prezzo migliore!
Vita notturna
Dopo il tramonto, Dubai si trasforma in un accattivante centro mondano, molto apprezzato dagli amanti della vita notturna. Ci sono attrazioni per tutti i gusti, le età ed i budget, dagli eleganti teatri dalle terrazze panoramica, passando per i club sulla spiagga, bellissimi cocktail bar e converti sotto le stelle. La vita notturna di Dubai sii concentra principalmente nell’area degli hotel di lusso, anche se non mancano diversivi più rilassanti, sheesha lounge, musica dal vivo e community theater.
Dinamismo culturale
Dubai è un meraviglioso e strabiliante insieme di culture di ogni angolo del mondo. Questa diversità si esprime nel panorama culinario, nella moda e nella musica. Sebbene radicata nella tradizione islamica, questa è una società aperta, è facile per i nuovi arrivati e i visitatori connettersi con una miriade di esperienze, mangiando come un beduino, ballando sulla spiaggia, facendo shopping di arte e artigianato locale o cavalcando un cammello nel deserto.