Burj Al Arab

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Costruzione simbolo della città di Dubai, il Burj Al Arab è l’unico hotel a sette stelle del mondo, naturalmente si tratta di un hotel particolarmente lussuoso ed elegante, testimonianza tangibile dello spirito vero ed autentico della città di Dubai.
L’Hotel Burj Al Arab sorge nella Jumeirah Beach, una isoletta creata artificialmente dall’uomo e dista dal centro della città circa 15 km, questo albergo gode di una fama internazionale non solo per essere uno dei più lussuosi al mondo, ma anche per essere il più alto mai costruito, ben 321 metri e per la sua forma a vela, frutto di un progetto realizzato da una straordinaria squadra di architetti.

Un po’ di storia

Noto anche come “la vela di Dubai”, Burj Al Arab Jumeirah è, per Dubai e per il mondo intero, molto più di un hotel. Con la caratteristica silhouette a forma di vela, Burj Al Arab è un simbolo della moderna Dubai.

Burj Al Arab, In arabo  “Torre degli Arabi”, è uno degli alberghi più lussuosi del mondo, con 7 stelle autoattribuite. L’hotel è situato sulla Jumeirah Beach, a 15 km a sud del centro di Dubai, su un’isola artificiale al largo della spiaggia di Jumeirah, collegata alla terraferma da un ponte privato di 280 m.

La costruzione dell’hotel è iniziata nel 1994 e terminata nel 1999 per un costo complessivo di 650 milioni di dollari.

La forma “a vela” è stata progettata da una speciale équipe di architetti, tanto da diventare uno dei simboli dell’architettura mondiale, ispirando costruzioni dal design simile in tutto il mondo:  a Lisbona, per esempio, la Torre Vasco da Gama nella zona del Parque das Naçoes, costruito in occasione di Expo 1998; ma anche a Barcellona, a Panama e persino a Yerevan, in Armenia.

Il grattacielo ha 28 piani ed ospita 202 camere, di cui la più piccola è ampia 169 metri quadri mentre la più grande è ampia ben 768 metri quadri.

L’edificio che ospita l’hotel sette stelle è alto 321 metri di altezza tanto da diventare meta di appassionati di deltaplano. Basti pensare che nel mondo è il terzo albergo più alto del mondo (il primo è il JW Marriott Marquis Dubai, al secondo posto è il Rose Tower sempre di Dubai), e il 48º edificio più alto del mondo.

Il Burj Al Arab ha 28 piani ed ospita 202 camere, di cui la più piccola è ampia 169 metri quadri mentre la più grande è ampia ben 768 metri quadri.

L’hotel si è autodefinito “l’unico albergo a sette stelle del mondo” anche per gli innumerevoli servizi offerti al cliente e la cura dell’ospite, ai massimi livelli.

E’ purtroppo impossibile avvicinarsi al Burj Al Arab a meno che non siate ospiti dell’hotel.

Una curiosità: nel 2006 la supermodella Naomi Campbell, in occasione della sua festa di compleanno, ha affittato 90 suite delle 200 totali dell’hotel!

Prenota la tua vacanza

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

attrazioni nella vicinanza:

recensioni da altri viaggatori

Meraviglioso!!

La location è da sogno, i prezzi anche, ma andare a Dubai e non cenare la, è come andare a Roma e non vedere il Colosseo. Cibo ottimo, carta vini da rimanere senza respiro, tutto contornato da professionisti. Consiglio di andare…almeno una volta nella vita…

Magico…

Che dire di questa magnifica struttura la più alta al mondo, un gioielli di ingegneria che ogni sera alle ore 18, insieme allo spettacolo della danza delle fontane, gratis, basta recarvi nel centro commerciale più grande al mondo, vi faranno rivivere mille e una notte…

Almeno una volta nella vita!

Da provare almeno una volta nella vita! Immergersi nel lusso più incredibile con architetture da sogno….E’ necessario avere una prenotazione in hotel o al ristorante, altrimenti non vi fanno accedere!

Meraviglia!

Uno degli hotel più famosi al mondo…È collegato alla terra ferma da una strada alla quale è possibile accedere solo se ospiti dell’hotel o se si ha una prenotazione in uno dei ristoranti al suo interno. Anche se non economico vale tutti i soldi spesi per mangiare! Consigliatissimo !!!! Andateci almeno per una cena …

Lussuoso

Si vede da lontano perchè è unico ed inconfondibile. La mia è stata una visita dall’esterno, non avevo prenotazione e nemmeno l’abbigliamento adatto… ma ho potuto ammirare la bellezza e la maestosità di questa costruzione simbolo di Dubai, bello da vedere anche solo dall’esterno!

Una meraviglia del mondo

Una meraviglia del mondo moderno, un lusso quasi imbarazzante, arredi curati, un’esplosione di colori armoniosi e ricercati. serve la prenotazione con un tetto minimo di spesa …ma lo consiglio

Senza parole!!!

Non ci sono parole per descrivere questa meraviglia! Mangiare dentro è un po’ costoso, ma ne vale veramente la pena! Tutto qui dentro è curato nei minimi particolari. Ricordatevi che è necessario prenotare un tavolo al ristorante o al bar per poter salire.