Fontana di Dubai

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Sulle acque del Burj Khalifa Lake, il lago di 12 ettari del Burj Khalifa, sorge uno spettacolare  sistema di fontane danzanti. Per i festeggiamenti del capodanno del 2011 una grande sorpresa fu mostrata al pubblico: lo spettacolo delle fontane danzanti era stato arricchito con il fuoco, diventando ancora più suggestive.  Le luci irradiate dagli spettacoli possono essere viste fino a 30 kilometri di distanza. Le fontane si estendono per 275 m e sono Illuminate da 6.600 luci e 50 proiettori colorati. Durante lo spettacolo le fontane sparano verso il cielo getti d’acqua alti 150 m, accompagnati da musiche arabe e non, classiche e internazionali. Lo spettacolo è davvero emozionante!

Un po’ di storia

Una curiosità: Il primo spettacolo della giornata solitamente è Sama Dubai, un tributo allo sceicco Mohammed Al Maktoum.

Il progetto è opera dell’azienda californiana  WET Design, ed è il più grande al mondo riguardante fontane danzanti. La Wet design ha costruito anche altre grandi opere simili, tra cui le famose fontane del Bellagio a Las Vegas. Il costo stimato per il progetto è di 217 milioni di dollari.

Come visitarlo:

Lo spettacolo viene messo in scena ogni giorno alle 13:00 e alle 13:30, per poi riprendere ogni 30 minuti dalle 18:00 alle 22:00 nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì e dalle 18:00 alle 23:00 nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

Dura soltanto pochi minuti ma ne vale veramente la pena!

Come visitarlo:

Lo spettacolo viene messo in scena ogni giorno alle 13:00 e alle 13:30, per poi riprendere ogni 30 minuti dalle 18:00 alle 22:00 nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì e dalle 18:00 alle 23:00 nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

Dura soltanto pochi minuti ma ne vale veramente la pena!

Prenota la tua vacanza

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

attrazioni nella vicinanza:

recensioni da altri viaggatori

Giochi d’acqua sotto al Burj Khalifa

È stato uno spettacolo splendido vedere questi giochi d’acqua sotto al grattacielo più alto del mondo. Ho assistito allo spettacolo sia di giorno che di notte, ma di notte è davvero splendido, non c’è paragone.

Assolutamente da vedere

Lo spettacolo, che si ripete ogni mezz’ora, è davvero suggestivo. I getti di acqua sono in sincronia con la musica. Una vera e propria opera di ingegneria idraulica! Ammiratela lungo la passeggiata che conduce al Dubai mall preferibilmente quando è già buio.

Imperdibili

Una delle attrazioni più belle di Dubai, a mio avviso assolutamente imperdibili. Vi consiglio di assistere a più spettacoli (ognuno dura pochi minuti e sono intervallati l’uno dall’altro da una mezz’ora di pausa) per godervi le diverse coreografie e musiche. Molta gente si accalca davanti all’uscita del Dubai Mall e spesso, rimanendo in questa zona, si è costretti ad assistere allo spettacolo in seconda o terza fila ma vi consiglio di spostarvi di poche decine di metri verso il cantiere dell’Opera House, tenendovi il Burj Khalifa sulla destra e il lago sulla sinistra, per arrivare a godervi lo spettacolo senza disturbo alcuno!