Aeroporto di Dubai
La città di Dubai dispone di una propria compagnia di volo, la Emirates Airlines e di un meraviglioso aeroporto internazionale che vanta una grade frequentazione ed offre servizi sicuramente soddisfacenti sia per viaggi turistici che per viaggi di lavoro.
L’Aeroporto Internazionale di Dubai si integra perfettamente con lo spirito della città medio orientale, con locali moderni e funzionali, l’interno si caratterizza per ambienti molto confortevoli, che sapranno donare un profondo senso di ospitalità e di benessere.
L’aeroporto è realizzato con un design assolutamente accattivante ed elegante, mettendo a disposizione degli ospiti numerosi servizi che renderanno l’attesa in aeroporto sicuramente piacevole e rilassante.
All’interno dell’aeroporto internazionale di Dubai una superficie di oltre 5.400 mq è inoltre occupata da negozi Duty Free, dove poter acquistare a prezzi sicuramente convenienti e trascorrere momenti sicuramente piacevoli.
Le pratiche per le partenze e per gli arrivi vengono svolte in tempi molto rapidi ed i servizi che vengono offerti ai viaggiatori sono sicuramente molto efficienti e funzionali, in questo senso si avrà la possibilità di trascorrere il minor tempo possibile in aeroporto.
Aeroporto di Dubai
Situato nel nord della città, al confine con l’emirato di Sharjah, Dubai Aeroporto internazionale è l’aeroporto più trafficato del mondo, oltrepassa Londra Heathrow all’inizio del 2015. Ci sono tre terminal:Terminal 1 Terminal principale utilizzato per le principali compagnie aeree internazionali.Terminal 2 Per le piccole compagnie aeree e charter principalmente in rotta verso l’Iran, orientaleAfrica e alcuni paesi dell’Europa orientale.Terminal 3 Utilizzato esclusivamente da Emirates Airlines.Nel 2011, l’aeroporto è diventato il primo aeroporto del Medio Oriente a offrono pod sonno modulari chiamati “Snooze Cube” per i visitatori stanchi.
Le lingue
Arabo, inglese
visti
I cittadini di 45 nazioni sviluppate ottengono visti di 30 giorni gratuiti all’arrivo negli Emirati Arabi Uniti.
Informazioni turistiche
Ci sono chioschi di informazioni turistiche 24 ore su 24 nei terminal 1 e 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai.
Arrivando a Dubai
Aeroporto Internazionale di Dubai
Per la metropolitana e gli autobus è necessaria una Nol Card prima dell’imbarco. Il servizio di metropolitana si ferma intorno a mezzanotte. I taxi hanno una caduta di bandiera di Dh25.
Controlla con il tuo hotel i trasferimenti aeroportuali.
Metro: la linea rossa si ferma ai terminal 1 e 3 ed è il modo più efficiente per attraversare la città con i mezzi pubblici.
Autobus: utile soprattutto di notte quando il servizio della metropolitana si ferma. L’itinerario più comodo è l’autobus C1, che corre 24 ore a Deira, Bur Dubai e Satwa dai Terminal 1 e 3.
Taxi: un taxi costa tra Dh40 (ad es. Deira) e Dh100 (es. Dubai Marina).