Mall of Emirates
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
Il “Mall of the Emirates” è uno dei centri commerciali più grandi e importanti del mondo. Di proprietà della Majid Al Futtaim Properties, il grande centro commerciale è stato progettato dallo studio di architettura americano F + A Architects. il progetto è nato nel 2003 e nel 2005 era stato già sviluppato, in tempi a dir poco da record! Il “Mall of the Emirates” è stato inaugurato nel novembre 2005, ed immediatamente nominato il nuovo centro commerciale più grande del mondo ai World Travel Awards di Londra. Come tutti i super progetti di Dubai, anche questo è in continua evoluzione ed espansione: un ulteriore progetto denominato Evolution 2015, ha ha infatti arricchito il centro con il distretto più appetitoso del centro commerciale, il “Fashion Disctrict”. oltre a nuove corsie per i taxi e alla creazione di spazio all’interno della galleria per ulteriori 40 negozi.
Un po’ di storia
L’intero progetto Evolution 2015 ha dato in tutto oltre 26 mila metri quadri extra al centro. con 30 negozi di lusso, il Fashion Disctrict ha aggiunto la ciliegina sulla torta Mall of the Emirates.
Con i suoi 255.489 metri quadrati di superficie, il Mall of the Emirates non è solo un pazzesco centro per lo shopping, ma anche un complesso all’avanguardia per intrattenimento, divertimento e lusso.
Il Mall of the Emirates vanta di oltre 630 punti vendita, 7900 posti auto, oltre 100 ristoranti e caffè, 80 negozi di lusso e 250 negozi monomarca, 4 hotel, ma anche servizi e divertimenti. Il più famoso è lo Ski Dubai, il più grande parco divertimenti a tema invernale del Medio Oriente. La pista da sci artificiale del parco divertimenti è lunga 400 metri, due sono gli impianti di risalita, uno snow park, una pista da slittino ed è possibile persino fare un’esperienza ravvicinata con una colonia di pinguini.
Oltre allo Ski Dubai, molte sono le attrazioni per intrattenere tutta la famiglia: il complesso divertimenti Magic Planet, il multisala VOX Cinema con 14 sale, e il Dubai Community Theatre and Arts Centre (DUCTAC).
Oltre allo Sky Dubai, molte sono le attrazioni per intrattenere tutta la famiglia: il complesso divertimenti Magic Planet, il multisala VOX Cinema con 14 sale, e il Dubai Community Theatre and Arts Centre (DUCTAC).
- DUBAI COMMUNITY THEATRE & ARTS CENTRE (DUCTAC) – Secondo piano – OPENING HOURS : 09:00 A.M – 10:00 P.M
Il Dubai Community Theatre e arts Centre (Ductac) è situato al secondo piano del Mall of the Emirates ed è un centro espositivo di arti visive e spazi ricreativi. Qui viene data la possibilità a numerosi artisti di esporre i propri lavori, e di partecipare a seminari e workshops. Al suo interno anche una scuola di musica. Il teatro fu aperto nel 2006 con il patrocinio della principessa Haya Hussein. Numerosi gli eventi che vengono organizzati.
- Magic Planet – Primo piano – +971 43414444 10 am- 11 pm
Il Magic Planet è il principale centro di intrattenimento per famiglie degli Emirati Arabi Uniti, ed è stato frequentemente classificato come una delle dieci migliori attrazioni per famiglie degli Emirati.
Magic Planet offre attrazioni adatte a tutte le età: giochi, videogiochi all’avanguardia, ma anche moderni simulatori, giostre adrenaliniche e molto altro fanno del parco una vera esperienza! Al suo interno 12 piste da bowling, biliardi, videogiochi, simulatori di guida, cinema 4D e molto altro.
Alcune delle sue attrazioni sono considerate tra le migliori esperienze da provare nella città di Dubai: è il caso del famoso gioco interstellare Astro Blasters, o il Gravity trampoline park, dove è possibile provare una delle più grandi esperienze di trampolino indoor al mondo.
come arrivare
In primo luogo, si può prendere la metropolitana e scendere alla stazione “Mall of Emirates” sulla linea rossa. Il centro commerciale si trova proprio accanto alla stazione.
In alternativa, si può prendere un taxi o prenotare un servizio di trasporto privato. È possibile trovare i taxi al di fuori del centro commerciale o prenotarli tramite un’applicazione di trasporto.
Infine, alcuni hotel offrono anche servizi navetta gratuiti per le principali attrazioni della città, tra cui il Mall of Emirates. È consigliabile verificare con il proprio hotel se offrono questo servizio per evitare l’attesa dei taxi o l’utilizzo del trasporto pubblico.
Pianifica il tuo viaggio
Una selezione dei migliori hotel a Dubai, in collaborazione con Booking.com. Potrai prenotare direttamente sul portale il tuo hotel preferito ed ideale per la tua vacanza a Dubai. Non ti resta che partire, la perla del Golfo Persico di aspetta.