Fontana di Dubai

Le fontane danzanti di Dubai

Sulle acque del Burj Khalifa Lake, il lago di 12 ettari del Burj Khalifa, sorge uno spettacolare  sistema di fontane danzanti. Per i festeggiamenti del capodanno del 2011 una grande sorpresa fu mostrata al pubblico: lo spettacolo delle fontane danzanti era stato arricchito con il fuoco, diventando ancora più suggestive.  Le luci irradiate dagli spettacoli possono essere viste fino a 30 kilometri di distanza. Le fontane si estendono per 275 m e sono Illuminate da 6.600 luci e 50 proiettori colorati. Durante lo spettacolo le fontane sparano verso il cielo getti d’acqua alti 150 m, accompagnati da musiche arabe e non, classiche e internazionali. Lo spettacolo è davvero emozionante!

Previous slide
Next slide

Un po’ di storia

Una curiosità: Il primo spettacolo della giornata solitamente è Sama Dubai, un tributo allo sceicco Mohammed Al Maktoum.

Il progetto è opera dell’azienda californiana  WET Design, ed è il più grande al mondo riguardante fontane danzanti. La Wet design ha costruito anche altre grandi opere simili, tra cui le famose fontane del Bellagio a Las Vegas. Il costo stimato per il progetto è di 217 milioni di dollari.

Come visitarlo:

Lo spettacolo viene messo in scena ogni giorno alle 13:00 e alle 13:30, per poi riprendere ogni 30 minuti dalle 18:00 alle 22:00 nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì e dalle 18:00 alle 23:00 nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

Dura soltanto pochi minuti ma ne vale veramente la pena!

Come visitarlo:

Lo spettacolo viene messo in scena ogni giorno alle 13:00 e alle 13:30, per poi riprendere ogni 30 minuti dalle 18:00 alle 22:00 nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì e dalle 18:00 alle 23:00 nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

Dura soltanto pochi minuti ma ne vale veramente la pena!

come arrivare

Le fontane danzanti di Dubai sono una delle principali attrazioni turistiche della città e si trovano di fronte al Burj Khalifa, nel centro di Dubai. Per raggiungerle, puoi prendere la metropolitana e scendere alla stazione “Burj Khalifa/Dubai Mall” sulla linea rossa. Dalla stazione, puoi facilmente camminare verso le fontane danzanti seguendo le indicazioni. In alternativa, puoi prendere un taxi o un’autobus che ti porterà direttamente alla zona delle fontane. L’accesso alle fontane danzanti è gratuito e gli spettacoli si tengono ogni giorno, a partire dalle 18:00 fino a mezzanotte, con spettacoli ogni mezz’ora. Assicurati di arrivare in anticipo per trovare un buon posto per ammirare lo spettacolo, che dura circa 5 minuti e include giochi di luce, musica e acqua.



Booking.com

Pianifica il tuo viaggio

Una selezione dei migliori hotel a Dubai, in collaborazione con Booking.com. Potrai prenotare direttamente sul portale il tuo hotel preferito ed ideale per la tua vacanza a Dubai. Non ti resta che partire, la perla del Golfo Persico di aspetta.

attrazioni nella vicinanza:

  • img world

  • mall of emirates

  • dubai mall

  • fontane di dubai

  • ski dubai

  • acquario

  • burj khalifa

  • img world

  • mall of emirates

  • dubai mall

  • fontane di dubai

  • ski dubai

  • acquario

  • burj khalifa

recensioni da altri viaggatori

Asset 40
Giochi d’acqua sotto al Burj Khalifa
È stato uno spettacolo splendido vedere questi giochi d’acqua sotto al grattacielo più alto del mondo. Ho assistito allo spettacolo sia di giorno che di notte, ma di notte è davvero splendido, non c’è paragone.
Asset 40
Assolutamente da vedere
Lo spettacolo, che si ripete ogni mezz’ora, è davvero suggestivo. I getti di acqua sono in sincronia con la musica. Una vera e propria opera di ingegneria idraulica! Ammiratela lungo la passeggiata che conduce al Dubai mall preferibilmente quando è già buio.
Asset 40
Imperdibili
Una delle attrazioni più belle di Dubai, a mio avviso assolutamente imperdibili. Vi consiglio di assistere a più spettacoli (ognuno dura pochi minuti e sono intervallati l’uno dall’altro da una mezz’ora di pausa) per godervi le diverse coreografie e musiche. Molta gente si accalca davanti all’uscita del Dubai Mall e spesso, rimanendo in questa zona, si è costretti ad assistere allo spettacolo in seconda o terza fila ma vi consiglio di spostarvi di poche decine di metri verso il cantiere dell’Opera House, tenendovi il Burj Khalifa sulla destra e il lago sulla sinistra, per arrivare a godervi lo spettacolo senza disturbo alcuno!