Acquario di Dubai
Il secondo acquario più grande del mondo
Con 10 milioni di litri, l’acquario del Dubai Mall è il secondo del mondo per capienza massima, secondo alla vasca Ocean Voyager del Georgia Aquarium, che contiene 24 milioni di litri. Altro primato dell’acquario è il pannello di vetro acrilico attraverso il quale si possono osservare gli animali: il pannello, con i suoi 32.88 m larghezza × 8.3 m altezza × 750 mm spessore x 245 614 kg peso, è più largo del mondo e può contenere la pressione dei 10 milioni di litri d’acqua dell’acquario. Sono 33.000 gli animali marini che in questo acquario di Dubai si possono ammirare. Una curiosità: Il Dubai Mall ha adottato la Politica Standard Internazionale per il Trattamento Etico e Rispettoso degli Animali.
Un po’ di storia
L’Acquario di Dubai è uno dei luoghi più popolari per i turisti che visitano Dubai. Il grande acquario si trova all’interno del centro commerciale Dubai Mall e copre un’area di oltre 10 milioni di litri di acqua. È stato inaugurato nel novembre 2008 ed è stato progettato per fornire ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente.
Il progetto è stato realizzato dalla compagnia di costruzioni australiana Peddle Thorp. L’acquario ospita più di 140 specie di animali marini, tra cui squali, razze, piranha, cavallucci marini e molti altri. Il tunnel di vetro, largo circa 48 metri, offre un’esperienza di immersione sotto l’acqua, per poter ammirare gli animali marini in modo completamente nuovo.
L’acquario è anche la casa di un team di esperti biologi marini che si prendono cura della salute e del benessere degli animali presenti. Grazie al loro lavoro, l’Acquario di Dubai continua ad offrire ai visitatori un’esperienza unica, educativa e divertente, e una nuova prospettiva sul meraviglioso mondo marino.
come arrivare
Pianifica il tuo viaggio
Una selezione dei migliori hotel a Dubai, in collaborazione con Booking.com. Potrai prenotare direttamente sul portale il tuo hotel preferito ed ideale per la tua vacanza a Dubai. Non ti resta che partire, la perla del Golfo Persico di aspetta.