Miracle Garden
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
Un meraviglioso giardino di fiori in mezzo al deserto: il Miracle Garden è il giardino di fiori naturali più grande del mondo. Con 45 milioni di fiori piantati ed una una superficie di oltre 72.000 metri quadri, il Miracle Garden di Dubai offre davvero un’esperienza unica. Il giardino è stato aperto nel 2013 e successivamente un nuovo progetto volle l’espansione del parco: così sorsero un parcheggio multipiano, un orologio di fiori, alcuni negozi, una moschea, e cosa più spettacolare, il il Dubai Butterfly Garden, il Giardino delle farfalle.
Un po’ di storia
Esso ospita 26 specie di farfalle differenti, per un totale di 15.000 farfalle, ed è il giardino delle farfalle al chiuso più grande del mondo.
Nel Miracle Garden fiori sono sistemati secondo forme originali, piramidi, stelle, in un vero tripudio di colori, forme e disegni! I fiori sono tenuti in vita grazie ad un impianto di irrigazione a goccia che utilizza le acque reflue, in un sistema che garantisce l’assenza di spreco dell’acqua.
Nell’aprile del 2015 il Dubai Miracle Garden ha ricevuto l’importante riconoscimento Moselle Award for New Garden Experiences of the Year durante gli International Garden Tourism Awards.
come arrivare
Informazioni utili
Aperto da ottobre ad aprile; nei mesi più caldi rimane chiuso a causa delle alte temperature che raggiunge la zona (oltre 40 gradi). Il parco è aperto dalle 9:00 alle 21:00 tutti i giorni, mentre il venerdì e il sabato gli orari d’apertura vanno dalle 9:00 alle 23:00.
come raggiungerlo:
Il giardino è situato ad Al Barsha South, e si può raggiungere con il bus numero 105, che parte dal Mall of the Emirates e compie il percorso in circa 40 minuti. Nel quartiere non c’è la metropolitana, dunque in alternativa si può prendere un taxi.
Pianifica il tuo viaggio
Una selezione dei migliori hotel a Dubai, in collaborazione con Booking.com. Potrai prenotare direttamente sul portale il tuo hotel preferito ed ideale per la tua vacanza a Dubai. Non ti resta che partire, la perla del Golfo Persico di aspetta.